Tecarterapia

è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione che utilizza un segnale elettromagnetico a media frequenza che, applicato per contatto su un tessuto biologico mediante due tipologie specifiche di elettrodi conduttori ad alta e bassa impedenza, consente un attività metabolica del tessuto stesso stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese a seconda dell’obiettivo interessato.

Tecar Terapia

stimolatore elettromagnetico della microcircolazione

la condensazione

Il principio

Il principio del condensatore si basa su un principio fisico del condensatore sulla capacità di mobilizzare cariche elettriche presenti nel tessuto sotto forma di elettroliti che sono in grado di influenzare il metabolismo cellulare con conseguente richiesta di maggior ossigeno e nutrimento inducendo così un maggior apporto di sangue dove necessario.

approfondisci

Il funzionamento

Il funzionamento della Tecarterapia avviene attraverso due elettrodi dove uno è a bassa impedenza, in modalità resistiva e l’altro elettrodo ad alta impedenza, modalità capacitiva.

La Tecar accelera la capacità degli enzimi tessutali nel loro intervento nei processi di recupero muscolare post esercizi.